Vai ai contenuti

Menu principale:

IL PROGETTO.
Nell’affrontare questo nuovo progetto, che comunque non sostituisce i modelli in produzione ma si aggiunge ad essi, Serre Campioni ha cercato di soddisfare le necessità dei grandi impianti.

Siamo partiti dall’esaminare le produzioni esistenti cercando di cogliere i punti più critici, abbiamo apportato una grande quantità di miglioramenti e di innovazioni sia dal punto di vista tecnico

che produttivo, allo scopo di presentare sul mercato un prodotto estremamente affidabile rispondente ad elevati standard di qualità.
LE STRUTTURE.
Ideale per tutte le culture Le strutture sono completamente zincate in acciaio di alta qualità certificata, di tipo modulare in elementi prefabbricati assemblati mediante bulloni ad alta resistenza. Le canale sono portanti del tipo zincate o preverniciate.
Grande affidabilità la dobbiamo dare ai semi archi della struttura che sono realizzati con tubolari di forma rettangolare altamente più resistenti ed alla forma gotica della struttura che inoltre contribuisce a renderla architettonicamente molto bella. Calcoli statici secondo normative UNI-EN 13031-1.

SPORTELLI DI AREAZIONE-COLMO.
Anche questi sono molto importanti, per una buona areazione delle serre si possono applicare sportelli di colmo doppi, singoli o per il totale della falda con battuta sul canale. Sia con copertura a telo singolo oppure con doppio telo gonfiato, per rendere il sistema
ancora più affidabile e resistente tutto è gestito da centralina elettronica per il controllo di temperatura - vento – pioggia, con precedenza al vento.  Questi sistemi consentono di ottenere un miglior risultato in termini di qualità del prodotto coltivato, riducendo al contempo il rischio di patologie delle coltivazioni legate a fattori di elevata temperatura ed umidità.

AREAZIONE LATERALE E DI TESTATA.
L’areazione laterale o di testata è funzionante dal basso verso l’alto tramite barra arrotolante, in caso di necessità si può realizzare la doppia apertura ad altezze differenti sulla parete. La novità è nel dispositivo di apertura che abbiamo denominato Rotoslitta Verticale oppure Oscillante (brevetto Serre Campioni). Innanzi tutto perché il dispositivo funziona con alimentazione 24 V-DC per cui viene in contro alle disposizioni di sicurezza sul lavoro, molto ben apprezzato dagli organi di controllo.
LE COPERTURE.
Le coperture delle serre possono essere fatte con teli singoli  oppure con il doppio telo gonfiato, queste ultime sono gestite da una centralina – timer con controllo costante, che permette di avere un isolamento termico molto più efficace rispetto al telo singolo, con questo sistema riusciamo ad arrivare ad un risparmio energetico di circa il 30%.  
L’applicazione del doppio telo gonfiato è possibile inoltre sulle pareti laterali e frontali della serra, anche in presenza di aperture, ciò consente di ottenere un ancor migliore isolamento termico in inverno, aumentando così il risparmio energetico,
senza rinunciare alla possibilità di arieggiare la serra in estate. Un semplice connubio tra efficienza ed economia nei costi di realizzazione ed esercizio della serra.
Serre Campioni Snc
51010 Santa Lucia Uzzano
Pistoia (Italia) Via Amendola 26
Tel. +39 0572.444.000 - Fax +39 0572.453.377
serrecampioni@serrecampioni.it
Partita Iva 00362480477
      Serre Campioni progetta, costruisce e posa in opera prodotti
per l'agricoltura ed il giardinaggio: Serre Professionali ed a Tunnel,
Sistemi di Ombreggiamento manuali ed automatici, Impianti di Climatizzazione,
Bancali di Coltivazione, Porte ed altri accessori indispensabili
per ottimizzare la produzione di colture in ambiente protetto.
      Serre Campioni progetta, costruisce e posa in opera prodotti per l'agricoltura ed il giardinaggio: Serre Professionali ed a Tunnel, Sistemi di Ombreggiamento manuali ed automatici, Impianti di Climatizzazione, Bancali di Coltivazione, Porte ed altri accessori indispensabili per ottimizzare la produzione di colture in ambiente protetto.
Serre Campioni Snc
Santa Lucia Uzzano - Pistoia (Italia) Via Amendola 26
Tel. +39 0572.444.000 - Fax +39 0572.453.377
serrecampioni@serrecampioni.it
Partita Iva 00362480477
Torna ai contenuti | Torna al menu